Lavaggio del motore

Biel e dintorni

Cura del vano motore Compreso il sigillante

Il lavaggio del motore, un argomento molto discusso. Nonostante le numerose richieste, per motivi di sicurezza non effettuiamo il classico lavaggio del motore con un'idropulitrice. Molti tipi di auto non sono adatti al lavaggio del motore. Nel vano motore sono presenti molte parti elettroniche sensibili. Non devono entrare in contatto con un'idropulitrice o con l'acqua. A causa della crescente complessità dell'elettronica del veicolo, offriamo una cura delicata e approfondita del vano motore.

Cura del vano motore

Il vano motore viene pulito da polvere, olio e residui di foglie. Poi si utilizzano detergenti delicati. Le singole parti del vano motore vengono pulite a mano.  Anche l'interno del cofano viene pulito da sporco e polvere. Tutti i tubi di gomma sono puliti e sottoposti a manutenzione. Viene quindi applicato un conservante di alta qualità. Questo sigillante, che agisce come uno strato protettivo, protegge dalla porosità, dagli spruzzi d'acqua, dall'umidità e dal sale. Le parti in plastica del vano motore hanno una lucentezza opaca e setosa.

 

Soprattutto perché i residui di sale stradale si depositano dopo l'inverno. Sono considerati molto aggressivi. È quindi consigliabile una cura regolare del vano motore, compresa la sigillatura.

Avete domande?

Desidera fissare un appuntamento?